UN SAPIENTE AIUTO DA GUIDO PACI

Sarà Guido Paci, spezzino di 49 anni e figlio di uno dei fondatori dello Sci 21 (per il quale a suo tempo ha gareggiato prima di essere selezionato a livello ligure e approdare quindi al Centro sportivo dell’ Esercito a Courmayeur) stesso, a “traghettare” verso il 2016 il corpo tecnico del nostro club sciistico almeno per quanto riguarda le categorie Allievi e Ragazzi. La novità è stata ufficializzata nel corso della serata di chiusura dell’attività del sodalizio, relativamente alla stagione 2014/15, celebrata a Porto Lotti.

Paci, tuttora allenatore a Madonna di Campiglio dove peraltro risiede, ha cresciuto in passato più di un atleta arrivato alla Nazionale italiana. Tanto per rendere l’idea Paolo Pangrazzi, suo accudito da sempre, nel 2011 sfiorò una medaglia ai Mondiali di Garmish Parterkinken, piazzandosi sesto dietro a “mostri sacri” del nome di Svindal e Innerhofer e Benny Raich; senza scordarsi di altri suoi “pupilli”, come Franceschetti, Angrimann e Laura Pirovano.

Guido è Maestro dal 1991, Allenatore dal ’93, Istruttore nazionale dal ’96…suoi “discepoli” al 21, sino a Natale, saranno in qualità di tecnici della compagine: Chiara Tronconi, Silvia Cilloni, Carlo Brizzi e soprattutto Tommaso Poletti.

Posted in Info e attività by / Luglio 26th, 2015 / No Comments »

Leave a Reply