IN TRE DEL 21 GIA’ ALLA FASE NAZIONALE DEL “PINOCCHIO”

Il Trofeo Pinocchio è da sempre uno degli appuntamenti più importanti nel panorama dello sci agonistico giovanile e s’è appena disputata la gara di slalom gigante valida per le qualificazioni del contingente Emiliano, a cui fa capo il “team” spezzino dello Sci 21 avendo formalmente sede a Cerreto Laghi, alle finali nazionali appunto del Pinocchio; che si terranno come di consueto all’ Abetone: dal 25 Marzo al 1.o Aprile prossimi.

La fase regionale s’è svolta sulla pista “Due” del Cerreto e ha visto sfidarsi circa 300 fra bambini e ragazzi che, suddivisi per categorie d’età, hanno dato vita a un bellissimo spettacolo sportivo.

Come sempre numerosa e agguerrita la compagine del 21, che ha schierato ben 18 atleti i quali sotto la guida degli allenatori Silvia Cilloni, Carlo Brizzi e Tommaso Poletti, hanno dato il massimo per ben figurare.

Tre gli atleti che si sono qualificati subito alla fase nazionale, si tratta di Alberto Barbolini che ha vinto alla grande nella categoria Baby1, Aurora Romano 2.o fra le Baby 1 e Matilde Cavallo la quale s’è imposta tra i Cuccioli 2. Gli altri potranno ottenere ancora la qualificazione partecipando alla gara di recupero nazionale, prevista per l’11 Marzo, al Sestriere.

In generale o buoni risultati non sono di certo mancati. Gianmarco Carnovale è arrivato 7.o nella categoria Ragazzi (2003/2004) e Giuliana Debellini 8.a fra gli Allievi, Flavio Bastianelli 12.o tra i Baby1, Azzurra Maccaferro 5.a  a livello Baby 2, Francesco Rossi 22.o sul piano Baby2; tra i Cuccioli1 troviamo Stella Maccaferro 7.a, Costanza Panetta 11.a, Valentina Scagliarini 16.a, Emma Maddaluno 18.a e Rosa Barbolini 20.a…passando al fronte maschile Antonio D’Amato 8.o e Giorgio Schiaffino 17.o. Infine Sofia Funaro 7.a fra i Cuccioli 2.

 

 

Posted in Info e attività by / Marzo 1st, 2017 / No Comments »

Leave a Reply